1.2.14

Monoporzione per due


Qualche giorno fa Bea ha proclamato vincitrice del mese di gennaio le mie tortine di mele in barattolo (con il caramello furbo). Il contest in questione si chiama "di cucina in cucina" ed è stato creato da Barbara e ospitato da Bea.
E' un contest itinerante, che ogni mese passa di blog in blog. Lo scopo è appunto conoscere nuovi blogger e stringere nuove amicizie.
Questo mese tocca a me, vi va di partecipare?

Febbraio è il mese dell'amore, amore per il fidanzato, mariti, sorelle, fratelli, genitori...quindi perchè non preparare un piatto speciale per noi e per il nostro caro?
Il tema scelto è "Monoporzione per due".
Dolci al cucchiaio, tartellette, muffin...ma anche salati come tortini, quiche, soufflè....per due!
Cucinate qualcosa per voi e per la persona che amate, fotografatela e mandatemi il link.
Verranno valutati i seguenti aspetti: fantasia, presentazione/fotografia, eleganza, equilibrio dei sapori.




Queste le regole:

  • Sono ammesse ricette dolci e salate, ma in monoporzione moltiplicato per 2 (con foto!);
  • Sono valide le ricette dal 1 febbraio al 23 febbraio;
  • Possono partecipare solo i possessori di un blog e con 1 o più ricette;
  • Dovete prelevare il banner ed esporlo nel vostro blog e nel post della ricetta linkandolo a questo post, lasciando un commento qui sotto con il link della vostra ricetta.

Il vincitore sarà pubblicato il 26 febbraio ed avrà la possibilità di ospitare sul blog il contest "Di cucina in cucina" del mese di marzo.
Io, Bea, Barbara e tante altre blogger vi aspettiamo sul gruppo facebook!

Vi lascio un veloce tiramisù al quark (per due ovviamente!) con un favoloso profumo di limoni (biologici) che ha rinfrescato questa giornata di pioggia.





PARTECIPANTI:

90 commenti:

  1. Una ricetta ottima…come rendere fresco e "leggero" il tiramisù! Brava :) bell'idea anche quella del concorso! Se riesco partecipo volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo allora! A casa è piaciuta molto questa versione del tiramisù, anche se rimango dell'idea che il classico non si batte ;)

      Elimina
  2. Complimenti per la tua vittoria e ... non mi resta che partecipare!!!
    Buon weekend :)
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, ti ringrazio! Non vedo l'ora di vedere cosa ci proporrai! :)

      Elimina
  3. E alla fine lo sapevo che avresti scelto uno di quei temi a cui proprio non si può resistere!!
    brava brava...anche la tua versione di questo fresco tiramisù è fantastica!
    ora aspettiamo le tante ricette che arriveranno in gara!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti x la vincita, la tua ricetta era super ^_*
    Bellissimo questo tema, studio e produco (x la gioia del maritino :-P)
    Buon we cara e a presto <3
    la zia consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia Consu! ehehe produci produci, non vedo l'ora :)
      Un bacione grande e grazie <3

      Elimina
  5. Complimenti anche per queste belle coppette!
    Il tema mi piace, chissà... magari partecipo!
    V

    RispondiElimina
  6. Volevo partecipare al contest "Cake in a jar" ma poi non ce l'ho fatta... Mi fa piacere che l'hai vinto tu :-)
    Complimenti per il tiramisù al limone, lo proverò di certo... E spero di riuscire a partecipare questa volta :-)
    Buon sabato sera Marti! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria, ti ringrazio! spero che riuscirai a partecipare :)
      Buona domenica! :*

      Elimina
  7. Adoro la fresca aromaticità ed il profumo del limone, adoro la luminosità dell'azzurro spruzzato di zucchero della tua foto..sai che mi piacerebbe partecipare? Se facessi dei macarons sarebbero in tema? ..unico problema calcolare la porzione per due! Io, personalmente ne mangerei due etti da sola..
    Complimenti per la tua vincita, le tue jars sono poesia e dolcezza,
    Un abbraccio
    Fabrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabrizia, i macarons potrebbero andar bene, non so per due me li immagino impacchettati con un bel fiocco :)
      Un abbraccio e grazie

      Elimina
  8. Le tortine di mele in barattolo erano favolose, ci credo che abbiano vinto. Sai che questi bicchierini mi ispirano tantissimo? non so perchè mi fanno pensare a una cena romantica a lume di candela...fresche ma anche seducenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenuccia, ma grazie! :) sì, ci hai azzeccato in pieno! Sono nati per una cena romantica ;)

      Elimina
  9. Meraviglia! Che bontà!!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  10. Questo "insolito tiramisu" mi piace tantissimo...

    RispondiElimina
  11. Molto elegante la tua preparazione e mi ha ispirata preparerò una cenetta romantica.
    Non ho paraole per la tua torta di mele...ci credo che hai vinto!
    Buona domenica
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia, è sempre bello ispirare qualcuno :)
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
    2. Bella questa ricetta, fresca, rapida, gustosa, elegante, complimenti

      Elimina
  12. Che buono questo tiramisù al limone. Amo il limone nei dolci...
    Chissà se riesco a partecipare al contest, io parto sempre in quarta e poi mi perdo strada facendo, non per cattiva volontà...è il tempo che mi sfugge via!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, ti capisco! anche io come te parto sempre in quarta...;)

      Elimina
  13. wow!
    monoporzione per due? bella sfida, soprattutto per una single che fa i dolci per minimo 3 persone ( la famiglia :) )
    Partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  14. foto stupende per una ricetta da leccarsi i baffi! ciauuuuu

    RispondiElimina
  15. Mai usato il quark nel tiramisù, solo una volta nella cheesecake! Seguirò consiglio perchè amo le varianti... :-)
    Belle le coppette romantiche, vicine vicine... tenere come te... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel cheesecake ci sta alla perfezione ;) grazie Francy, mi piace il romanticismo :)

      Elimina
  16. Ci intriga tanto il tema del contest, ci inventeremo qualcosa sicuramente :-) E un dolcino come questo tiramisù concilia meglio i pensieri, no? Poi siamo proprio in due...

    RispondiElimina
  17. Che bello questo tema Martina. Ultimamente non sono riuscita a partecipare al Contest Di cucina in cucina, ma questo mese voglio assolutamente esserci! Ciao a presto simo

    RispondiElimina
  18. che delizia Marty, sai ho scoperto il quark recentemente e non lo lascio più....ha una cremosità pazzesca, lo preferisco a molti altri formaggi spalmabili e queste tue monoporzioni devono essere molto fresche....il limone (che adoro) mi da sempre questa sensazione al palato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il quark! L'ho assaggiato per la prima volta in Germania ed è stato amore al primo assaggio ;)

      Elimina
  19. Marty sicuramente questa coppia è top!! mi piace molto terminare un pasto con un dolce al limone, non saprei dove trovare il quark ma credo si possa sostituire con altri formaggi morbidi!! se riesco partecipo volentieri!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana io il quark lo trovo alla lidl, comunque si può sostituire con altri formaggi, cerca comunque di scegliere quelli non troppo forti di sapore! Ti aspetto volentieri :)

      Elimina
  20. Complimenti per la tua vittoria... parteciperò sicuramente, amo le monoporzioni e soprattutto per due!
    A presto, Michela

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Un ottimo modo di cambiare il classico tiramisù...io adoro il limone!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. romanticissime!!bellissimo il tuo blog,complimenti :)

    RispondiElimina
  24. che meraviglia questi bicchierini molto chic e golosi! Dove c'è il limone poi...io ci vado a nozze! ;)
    un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  25. ps: sono la Simo di Pensieri e pasticci...

    RispondiElimina
  26. Complimenti e chissà..magari questo mese riesco a partecipare!

    RispondiElimina
  27. ciao, complimenti per la ricetta del tiramisù e soprattutto per la meritatissima vittoria! questa nuova sfida mi intriga...parteciperò con piacere!

    RispondiElimina
  28. Innanzitutto complimenti, quella ricetta mi aveva a dir poco rapito. E mi piace anche il tema che hai proposto, lo segnalo alla mogliettina, sperando che riusciamo a partecipare!

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, sono contenta! Sono sicura che Anna Luisa ti preparerà una ricetta romantica :)

      Elimina
  29. Ciao Martina,
    complimenti per la vittoria, e per l'iniziativa, spero proprio di riuscire a partecipare!

    RispondiElimina
  30. Ciao Martina, ma che bell'idea! E soprattutto uno stra-WOW per la ricetta con la quale ha vinto la scorsa volta ^^ voglio proprio partecipare per cui vado a lambiccarmi il cervello per capire cos'è che posso tirar fuori dal cilindro! ;))

    RispondiElimina
  31. Ciao Martina!! Mi piace molto il tuo tema anche perché quando si fanno torte troppo grosse e si è solo in due bisogna chiamare gli amici a raccolta e regalarne qualche fetta altrimenti avanza ;))
    Ho una ricettina con la quale parteciperò fuori gara! Appena la pubblico te la invio!
    Buona domenica, Bea

    RispondiElimina
  32. Marti! La mia ricetta del "tiramisù" però è vecchia di qualche mese :(

    RispondiElimina
  33. Io ho creato, pubblicato e anche mangiato la mia ricetta per poter partecipare ed eccola qui! ;)
    http://bit.ly/1bjVB40

    RispondiElimina
  34. Voilà! :) http://unpinguinoincucina.blogspot.it/2014/02/bicchierini-di-finta-crema-pasticcera.html
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  35. ciao martina! ecco la mia proposta http://barbiemagicacuocagr.blogspot.it/2014/02/la-colazione-del-cuore-pancake-allo.html
    buona giornata
    giorgia

    RispondiElimina
  36. Ciao, io vorrei partecipare con questa ricetta appena pubblicata e preparata per la cena di questa sera. Spero vada bene!

    http://www.deliziandovi.it/2014/02/tortini-al-cioccolato-dal-cuore-morbido/

    A presto, Elisa

    RispondiElimina
  37. http://letortedimichy.blogspot.it/2014/02/colazione-romantica-pancakes-di-san.html
    ciao Martina partecipo al tuo contest, un bacione e Buon San Valentino

    RispondiElimina
  38. Ce l'abbiamo fatta anche noi :-) Ci piacerebbe partecipare con questa:
    http://dolcettiescherzetti.blogspot.it/2014/02/panna-cotta-al-caffe-cardamomo-e-doppio.html

    Ciao e grazie :-)

    RispondiElimina
  39. Contest romantico, mi piace. Partecipo molto volentieri, ecco la mia ricetta

    http://blog.giallozafferano.it/ortaggichepassionebysara/champignon-con-tuorlo/

    A presto Sara

    RispondiElimina
  40. Ci sono anch'io!! http://giochidizucchero.blogspot.it/2014/02/tiramisu.html un bacione!

    RispondiElimina
  41. eccomi...http://coccolatime.wordpress.com/2014/02/17/dolci-al-cucchiaio-per-due-panna-cotta-con-yogurt-e-amarene/
    un abbraccio....e grazie per tutti gli stimoli che ci regali!!!
    Enrica

    RispondiElimina
  42. ciao partecipo anch'io con due cupcakes monoporzione con glassa alla nutella (valsoia per me che sono intollerante e normale per il mio amore che si gusta la famosa crema alla nocciola).... ecco la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/incucinaperamore/cupcakes-alla-nutella/ spero di aver fatto tutto bene..... grazie

    RispondiElimina
  43. Ciao Martina, questa è la mia proposta...
    http://atuttopepe.blogspot.it/2014/02/fagottini-spinaci-e-caprino-per-due.html
    A presto, Michela

    RispondiElimina
  44. ed eccomi di nuovo qui...mi sa che sto diventando il tuo incubo peggiore ;D
    ecco la seconda ricetta ...spero sia ok!!!
    http://coccolatime.wordpress.com/2014/02/20/muffin-alle-arance-in-tazza-un-amore-infinito/
    a presto
    Enrica

    RispondiElimina
  45. Eccomi Martina! Hai scelto un bellissimo tema! Di solito preferisco fare cose dolci, ma questa volta ho scelto una preparazione salata, dei flan di piselli e panna :-) http://bit.ly/casamori_flan_piselli_panna
    Fammi sapere se vanno bene
    Agnese

    RispondiElimina
  46. Ciao Martina, appena in tempo ma vorrei partecipare anche io ! http://blog.giallozafferano.it/unafamigliaincucina/scampi-al-pompelmo-rosa/.
    Attendo tue notizie,
    Grazie e complimenti per il blog, favoloso!
    Aylin

    RispondiElimina
  47. Grazie mille ragazze, avete tempo fino al 23 febbraio!

    RispondiElimina
  48. ciao, complimenti per il blog, è bellissimo! vorrei partecipare con questa ricetta. grazie mille.

    http://chiccopasticcio.wordpress.com/2014/02/22/mini-sacher-x-2-con-panna-al-caffe-e-zenzero/

    RispondiElimina
  49. Dire all'ultimo momento non rende l'idea. All'ultimo istante ma ce l'ho fatta. ci tenevo però a partecipare perchè il tema di questo contest è veramente delizioso.
    Mi chiamo Lorena Romaldi.
    Lascio il link della mia ricetta per la partecipazione. Grazie ed un saluto
    http://www.passionelight.it/2014/02/orzo-e-spinacini-insalata-light-con.html

    RispondiElimina
  50. Appena in tempo ragazzi, grazie mille a tutti!! Entro il 26 pubblicherò il vincitore!

    RispondiElimina