1.10.13

Pubblicità




Da bambina, oltre che la passione per il cibo, mi è sempre piaciuto disegnare. Avevo il mio quaderno,  creavo personaggi, inventavo storie e mi immedesimavo in esse.
Oggi, il mio piccolo spazio è diventata la cucina, la fotografia e il mio piccolo blog che unisce entrambe le cose, ma un semplice foglio di carta bianco ancora, per me, è sempre prezioso.




Ho avuto il piacere di provare l'edizione limitata delle matite colorate Ergosoft di Staedtler.
Prodotte interamente in Germania, le matite colorate STAEDTLER della linea MARS Ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini
 Le matite colorate Staedtler Ergosoft, rispetto alle tradizionali, hanno una forma triangolare che permette una facile impugnatura; sono dotate di una perfetta ergonomia che favorisce nei bambini  anche la corretta impugnatura a tre dita, proprio nella delicata fase di apprendimento della manualità che caratterizza il primo quinquennio di studi, cosa da non sottovalutare.
 La sua forma originale non impedisce di essere temperata da un comune temperamatite.
La superficie antiscivolo evita alle dita di scorrere verso la punta durante l’uso intensivo, ma rende nel contempo la superficie della matita morbida al tatto, ve ne accorgerete al primo utilizzo.
E’ davvero un piacere utilizzarla.
 Inoltre, la vernice a base d’acqua ne garantisce l’atossicità, non solo per il contatto con le mani, ma anche con la bocca, essendo i bambini i principali utilizzatori di questo prodotto.
Un ‘altra delle caratteristiche innovative ed originali che mi hanno colpita è stato l’apposito spazio sul fusto di ogni matita per la personalizzazione con il proprio nome  per evitare che le matite vadano perse in classe.
Tutte le matite della linea MARS Ergosoft sono dotate dell’innovativo sistemaA·B·S, brevettato da STAEDTLER, che aumenta la resistenza della matita del 50% grazie alla speciale guaina bianca che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.

A testimonianza dell’attenzione che Staedtler da sempre dedica al mondo dei bambini nella confezione a versione limitata troverete un DVD con il gioco interattivo Mars "The Master of Colors" realizzato dai professionisti della Metricminds, il più grande studio europeo per il motion capture 3D che hanno utilizzato proprio queste matite nella fase di progettazione del gioco stesso. 
L’eroe Mars deve superare una serie di livelli grazie ad oggetti e ambienti disegnati direttamente dai bambini con l’aiuto di matite colorate manovrate tramite mouse.

L’intento è semplice: dimostrare alle nuove generazioni sempre più informatizzate che qualsiasi cosa nasce sempre da un’idea, un disegno!
I primi due livelli sono fruibili liberamente sul sito Internet di Staedtler, mentre i livelli successivi sono disponibili sul DVD game contenuto all’interno delle confezioni del prodotto.
Le matite della linea MARS Ergosoft, 





Il marchio Staetdler si è contraddistinta da anni per prodotti di qualità, per accompagnare ancora oggi la scrittura e il disegno, rigorosamente a mano.
Spegnete il computer dei vostri bambini e dategli un foglio di carta bianco.