24.11.12

Fix you

"...I will try to fix you"


Questo periodo corre in fretta, troppo in fretta. 
Mi volano le giornate sotto il naso, sotto gli occhi, sotto mano... e non riesco mai a ritagliarmi quello spazio tutto mio dove cucinare e fotografare.
Fotografare...Ultimamente rimango sorpresa anche da quei piccoli particolari che sono presenti nel paesaggio quotidiano, nella strada che facciamo tutte le mattine...Rimango sorpresa, quasi immobile. E mi guardo intorno in continuazione alla ricerca di questi piccoli particolari...
Se il mondo e la vita potessero essere affrontati solo mediante “slanci passionali”...non esisterebbero depressione e depressi; non vi sarebbe persona in grado di NON scovare la propria nicchia, il proprio posticino al calduccio.

16.11.12

la città delle mele, del mare e...

un posto dove vivere in tranquillità.
Eccoci qui: babbo, mamma e naturalmente io. 
Tre disperati che trascinano tre valige lungo i corridoi di un aereoporto tedesco durante i tre giorni più freddi di ottobre ( ma freddi freddi davvero!) per trascorrere tre giorni da amici storici che da tempo ci chiedono di andare a trovarli in Germania.
Ci vengono incontro all’aereoporto...siamo gli ultimi tra gli ultimi, i neon che si spengono, le porte che si chiudono, la pioggia che cade a secchi e i maglioncini autunnali come tavolette di legno baciate dal gelo.
Entriamo in macchina.  
Si fanno 160 km solo per venirci a prendere. 
E dico tutto.

Babbo: fa freschetto è? (in italiano e con -2°C).

8.11.12

Il vincitore

...dopo una piccola parentesi :P


Qualche giorno fa trovo in uno di quei famosi discount, la macchinetta per fare i donuts! 
Una di quelle piccole chicche che cercavo da tanto!! Non ci ho pensato due volte a comprarla ;)
Le ricette ne ho provate parecchie (compresa quella del ricettario nella confezione) ma alla fine, gira che ti rigira... quella che mi ha soddisfatto di più è stata quella dei waffles...ve li ricordate?