28.1.12

di rosso vestita

...la pasta!  Non so voi ma io me la sogno pure di notte!! In realtà fanno a gara la pasta e il dolci...              Ma quant’è buona la pasta?! L’ho sempre adorata...fin da quando, da bambina, pretendevo mi fosse “donata” anche l’ultima forchettata nel piatto altrui..Eh sì all'epoca ero molto più altruista!
Comunque...premesso che i miracoli non si verificano più da qualche millennio, voglio comunque presentare un piatto a base di un “particolare” tipo di pasta che ha tra i suoi punti di forza una maggiore digeribilità e una quantità non meglio definita (in questo post, almeno...) di proprietà benefiche. Il suo segreto è la quantità maggiore di glutine e minore di amido! Infatti si nota con piacere che l'acqua della pasta dopo la cottura rimane pulita, senza alcun residuo di amido! Perfetta per chi è attento alla linea. Se volete avere maggiori info. vi consiglio di dare un occhiata qui.
Comunque sia, l’ho provata personalmente e l’ho trovata alquanto prelibata. Ma dato che, come diceva qualcuno, “ambasciator non porta pena”, lascio a voi il responso definitivo.
Buon appetito...e fatemi sapere!







Ingredienti (per 4 persone):

400 gr spaghetti Kilioff

15 pomodori secchi
due grappoli di pomodori ciliegino
pangrattato (in abbondanza)

2 spicchi di aglio
olio evo, sale e origano

Tagliate a pezzi i pomodori e intanto riscaldate in una padella antiaderente l'olio, con l'aglio e l'origano. Quando l'olio è caldo aggiungete i due tipi di pomodori, facendoli cuocere per qualche minuto.
Intanto preparate l'acqua per la pasta. Quando la pasta è arrivata a fine cottura, in una padellina piccola antiaderente (o con un goccino di olio) fate tostare il pan grattato, ma senza farlo bruciare.
Una volta tostato, spegnete il fuoco e continuate a mescolarlo con un cucchiaio di legno.
Scolate la pasta, accendete la fiamma sotto i pomodori e buttateci la pasta, rigiratela in modo da far amalgamare il tutto e unite il pan grattato.
Il piatto è pronto! Semplice, veloce e molto buono! 

                                 


Buon week-end!

P.S. Il 31 del mese uscirà il risultato del primo guest blog! Vi aspetto ;)





------------------------


7 commenti:

  1. Lo sai che anch'io oltre ai dolci adoro la pasta in tutte le sue forme!!!Una vera squisitezza...brava Martina ^_^ Aspetto allora martedì per il risultato ;-)

    RispondiElimina
  2. Martina, ottimi.... ma come mai io ho sempre fame, anche alle nove di mattina? Senti, ti ho nominata come vincitrice del premio Versatile-blogger,
    vieni da me a ritirare il premio....
    http://sonoiosandra.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    A martedì per il premio!

    RispondiElimina
  3. Questa pasta mi incuriosisce, la proverò :-D
    Mi sono unita al tuo blog, ciao

    RispondiElimina
  4. ciaoooooo :o)
    mi chiamo terry e sono nuova nel mondo blogger...
    ho da poco aperto un bloghettino che parla un pò di me,della mia famiglia,dei pastrocchi che combino in cucina,dei miei animali,delle mie passioni....e devo dire che raccontarmi mi piace,mi fa stare bene...soprattutto poi vedere blog come i tuoi....dove piu o meno condividi le mie stesse passioni....grazie a te ho anche scoperto tutti i blog candy e i giveaway,ne vado mattissima :o) SE TI VA,VIENI A TROVARMI,PER ME SAREBBE UN PIACERE IMMENSO http://nellavekkiafattoria.blogspot.com/
    TI SEGUIRò MOLTO VOLENTIERI....

    RispondiElimina
  5. Interessante questo tipo di pasta! guarderò il link! la pasta è una delle nostre specialità :) come darti torto...e poi gli spaghetti ne sono l'emblema secondo me.
    La versione con i pomodori secchi è sfiziosa e da provare ^__^

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco! Io amo la pasta come l'aria che respiro!
    Mi è anche capitato di preparamela all'una di notte!!!!
    Non è un'idea salutare ma... se la pancia chiama, Morena risponde!!!

    RispondiElimina